Laboratorio teatrale "Il Teatro e l'altro" per ragazzi da 10 a 14 anni - A cura di Isola di Confine

Teatro Consortium - A partire dal 20 febbraio, tutti i martedì dalle 14:00 alle 16:00

"Il Teatro e l'altro" fa parte delle strategie di rigenerazione culturale di "Massa Martana il borgo del dire e del fare", finanziato nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, Linea B, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
Al via i laboratori di teatro rivolti ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni a cura di Isola di Confine.

Il laboratorio si propone di creare un luogo di apprendimento non formale e informale in un’ottica di ampliamento dei servizi della comunità educante, contrastando il disagio sociale diffuso dalla pandemia. Finalità è dare vita ad uno spazio d'incontro dove bambini e ragazzi possano stare insieme condividendo un tempo di qualità, in cui fare attivamente esperienza di sé e degli altri.

Si svolgeranno, inoltre, incontri formativi “Teatro gioco fiaba”, letture ad alta voce e spettacoli teatrali per le diverse generazioni.

Per informazioni e iscrizioni:
info@isoladiconfine.it
Messaggio whatsapp a 3476762003 - 3497215
Si ringrazia l'Istituto Comprensivo Massa Martana per la preziosa collaborazione.

Il Teatro Laboratorio Isola di Confine è diretto da Valerio Apice e Giulia Castellani. Ha sede a Marsciano, in Umbria, e svolge le proprie attività in ambito locale e nazionale.

Valerio Apice è attore, autore, regista, poeta ed educatore teatrale. Dal 1997 lavora sulle tecniche della maschera, tra tradizione e innovazione.

Giulia Castellani è attrice, educatrice teatrale. È Dottore di ricerca in discipline dello spettacolo e laureata in Scienze dell’Educazione.

Isola di Confine, partner di progetto, opera con l’obiettivo di creare spazi di incontro tra i linguaggi artistici e le culture del territorio, attraverso l’organizzazione di eventi culturali, spettacoli, laboratori, attività di formazione del pubblico, in particolare per le giovani generazioni.

AZIONE 3: REALIZZAZIONE DI INZIATIVE PER L'INCREMENTO DELLA PARTECIPAZIONE CULTURALE E PER L'EDUCAZIONE AL PATRIMONIO DELLE COMUNITA' LOCALI
INTERVENTO 1 "IL TEATRO E L'ALTRO"
Contenuto pubblicato il 19-02-2024, aggiornato al 19-02-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

Settembre in biblioteca con le storie

Giovedì 25 settembre, ore 17:30
Biblioteca Comunale

Il Comune informa

massamARTana Festival: al via la nuova edizione

Teatro Consortium
Dal 2 ottobre all'11 ottobre 2025

Il Comune informa

NOTE VERE - Rassegna musicale della Filarmonica Umbra

Dal 27 settembre 2025 all’11 aprile 2026, l’Associazione Filarmonica Umbra E.T.S. di Terni propone NOTE VERE, una nuova rassegna concertistica diffusa in tre comuni della Media Valle del Tevere: Massa Martana, Monte Castello di Vibio e Todi